Botti di Capodanno “3 Consigli Utili” per Prevenire lo Stress ai nostri Cani & Gatti.

botti-di-capodannospaventano-e-uccidono-gli-animali

Durante le Feste di Fine Anno alcuni “Umani” si divertono ad utilizzare Fuochi Artificiali, Petardi, Botti e quant’altro crei frastuono… per festeggiare.

Gli animali “Non Sopportano” tutti questi “Frastuoni”. Infatti in alcuni casi potrebbero avvenire Svenimenti, Collassi e Fughe dalla propria Casa.

Vogliamo darti 3 Consigli Utili per Attutire il Fastidio e lo Stress che possono subire i tuoi amati animali:

  • Potresti utilizzate già alcuni giorni prima dei festeggiamenti dei Feromoni Artificiali che rilassino il tuo Cane o il tuo Gatto

I Feromoni vengono percepiti come gli ormoni della loro Mamma e … quando c’è nelle  vicinanze la Mamma tutti sono Naturalmente più tranquilli;

  • Potresti utilizzate degli appositi Cappottini Abbraccianti che simulano l’Abbraccio Confortante della loro Mamma;
  • Tieni se possibile gli Animali con te durante gli spari, magari con della musica ad un volume che contenga i frastuoni.

Se possibile devi SDRAMMATIZZARE quanto sta succedendo… nel senso di far finta che sia una situazione meno “Tragica” di quanto possa sembrare.

Come sai gli animali percepiscono le nostre ansie e le nostre paure molto bene, pertanto il tuo Animale si tranquillizzerà vedendoti tranquillo… tu sei un suo familiare e se la famiglia è tranquilla, anche lui lo sarà.

marion-michele-444018-unsplash Photo by Marion Michele on Unsplash

Se non sarai in compagnia del tuo Animale, mettilo in una stanza con della musica di sottofondo ad un volume che copra i rumori esterni.

Sarebbe opportuno incominciare ad abituare i vostri animali alla musica ad un volume “Un poco più Alto” già qualche giorno prima per far sì che per loro diventi una consuetudine e non “Magari uno Stress Superiore” al frastuono dei botti (logicamente senza disturbare troppo i vicini altrimenti potresti avere altri tipi di problemi).

Da We & Pets di Zanica (Bg) in Via Padergnone 36 personale specializzato i potrà dare informazioni sui prodotti da utilizzare.

444018-Photo by Marion Michele on Unsplash

Autore: Pets & Us

Pets&Us è il primo BLOG italiano per tutti coloro che amano gli animali. Gli animali ci amano incondizionatamente. Kant diceva che puoi capire il cuore di un uomo già da come tratta gli animali. Ecco perché il nostro logo è un cuore: perché vogliamo raccontare l’amore per gli animali e prenderci cura di loro. Pets&Us è un blog, una pagina Facebook, uno stile di vita ed articoli dedicati agli animali creati da artigiani italiani. Se anche tu condividi l’amore per gli animali sei nel posto giusto. Pets&Us: humans who cares about animals.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...